Pascal Dupraz : “I wish that the supporter of Saint-Étienne is in better health in May than he is today, just like the club besides, that he is in Ligue 1. The most important in life it is health. And also, that we stop the bickering, it’s tiring. The more I advance in life, the more I realize that it is difficult to understand each other when it seems so easy to live together, to have reflexes borrowed from civic-mindedness. To stop bickering for nothing, to stop going over everything, to have an opinion on everything, to trust people who are better placed than us to make decisions, that’s all I want.
But above all, the Greens in Ligue 1, for you too who follow them locally and nationally, because it is a club apart. And also for my pride, now I’m in it, I’m responsible, and since I don’t really want to come across as a jerk …”
NIL (Nuclei di Identita’ Locale) è un acronimo italiano che può avere diversi significati a seconda del contesto. Di seguito, sono riportate due possibili definizioni di NIL sulla base dei risultati della ricerca.
NIL come Nuclei di Identita’ Locale
NIL è un sistema di raccolta e analisi di dati relazionati alle caratteristiche territoriali e demografiche di una zona. Questo sistema è stato sviluppato per fornire informazioni utili a vari livelli istituzionali, come quelli municipali e territoriali. Secondo la descrizione presente nel sito del Comune di Milano [1], NIL prevede la raccolta di dati provenienti da fonti eterogenee anagrafiche e censuarie, relazionate mediante elaborazioni con i dati di tipo geografico.
NIL come Nucleo Inserimento Lavorativo
NIL è anche un servizio di inserimento lavorativo che ha come finalitĂ la promozione dell’inserimento e dell’integrazione lavorativa delle persone. Secondo il sito della Val d’Elvano [2], il Nucleo Inserimento Lavorativo è un servizio che si propone di aiutare le persone a inserirsi nel mercato del lavoro.
NIL come abbreviazione inglese
“nil” è anche un termine inglese che significa “nessuno” o “zero”. Secondo il dizionario inglese di Cambridge [3], “nil” può essere utilizzato come sostantivo o come aggettivo per indicare l’assenza di qualcosa. Ad esempio, “the challenges lost the game seven-nil” significa “i contendenti hanno perso la partita per sette a zero”.